Siamo profondamente convinti che le migliori "intuizioni" e le decisioni vincenti nascano da solidi numeri e scenari convincenti, che derivano da ricerche rigorose.
Non c'è spazio per improvvisazioni: minimizzare il rischio di insuccesso significa utilizzare competenze e metodologie di ricerca evolute.
Realizziamo studi e ricerche ad hoc, progetti continuativi di monitoraggio, previsioni sull'evoluzione dei mercati, utilizzando le metodologie più avanzate, sia qualitative che quantitative.
SERVIZI OFFERTI
- Test di mercato per il lancio di nuovi prodotti
- Ricerche sulla conoscenza e la percezione del prodotto e del brand
- Struttura ed evoluzione del comportamento dei viaggiatori
- Segmentazione della domanda e definizione dei target prioritari
- Ricerche di customer satisfaction
- Posizionamento del prodotto
- Identificazione delle variabili e dei fattori “chiave” del mercato
- Analisi della catena del valore
- Studi di settore e analisi della concorrenza
- Costruzione di scenari, modelli di simulazione e previsione
- Realizzazione di sistemi informativi per la diagnosi e le decisioni aziendali
- Osservatori a livello territoriale e settoriale
- Studi di impatto