Qualità e integrazione sono alla base della competitività.
I paradigmi in base ai quali sviluppare prodotti innovativi, organizzare i processi, affinare le capacità delle risorse umane, rinforzare i rapporti tra reparti, soggetti, imprese e territorio.
E' questa l'area che si occupa degli interventi per rendere più efficiente il sistema di erogazione dei servizi e più elevato il valore aggiunto per il cliente; più competitivi i prodotti turistici e le destinazioni.
Per passare, cioè, da prodotti e servizi alla costruzione ed erogazione di vere e proprie "esperienze": qualcosa che i vostri clienti non possano dimenticare facilmente.
SERVIZI OFFERTI
- Audit per la ricalibratura della catena di servizio e l’organizzazione di prodotti e aziende turistiche
- Programmi di quality management a livello di prodotto, impresa singola, gruppi di imprese e destinazione
- Sviluppo di quality label e disciplinari
- Metodologie di benchmarking (inclusa la realizzazione di benchmarking trip in realtà leader) e adattamento locale delle soluzioni/pratiche migliori
- Rinforzo della partnership pubblico-privata a livello locale
- Assistenza tecnica alla costruzione di nuovi prodotti e offerte
- Creazione e assistenza alla creazione di agenzie di marketing/sviluppo turistico a livello locale, regionale, nazionale
- Identificazione dei fabbisogni formativi
- Interventi formativi e di aggiornamento indirizzati ai decision maker pubblici e privati.